FI.ME. di Figus Ivano S.R.L.

10-10-2019

FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO VIRTUALE

CON IL SISTEMA DI ACCUMULO VIRTUALE HAI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI ANCHE NELLE ORE NOTTURNE

L’impianto fotovoltaico che ti regala 10 anni di ricarica gratuita con il nostro partner energetico

Con i moduli degli impianti fotovoltaici del nostro parner, puoi usare l’elettricità prodotta nelle ore diurne dai pannelli solari, e avere una continua disponibilità di energia da fonti rinnovabili anche di notte grazie al sistema di ricarica virtuale.

La differenza tra il picco di produzione di energia nelle ore diurne e il picco della domanda di energia nelle ore notturne, viene eliminato grazie alla disponibilità energetica costante data dal fotovoltaico ad alta efficienza e dalla ricarica di energia.


10 anni di energia elettrica gratuita e disponibile quando ne hai più bisogno, anche di notte.


La ricarica di energia, rispetto al sistema di accumulo reale, ti permette di guadagnare attraverso lo scambio sul posto, su tutta l’energia prodotta ma non consumata.


Energia sempre e solo rinnovabile grazie al prodotto LuceAmica.


Stesso stile di vita, continua a utilizzare gli elettrodomestici quando ne hai più bisogno, anche se il sole è tramontato e continui a non pagare l‘energia che utilizzi.

Nessun problema da utilizzo dei cicli di vita batteria che comporta un sistema di accumulo di energia: la ricarica ti permette di non installare nessun accumulatore e di evitare così tutti i problemi dal consumo di batterie.

NON SOLO IL RISPARMIO E’ GARANTITO

15 anni di garanzia sulle strutture di supporto, 5 anni di copertura assicurativa su impianto contro furto, incendio e mancata produzione.

  • RISPARMIO IN BOLLETTA Per tutta la vita dell’impianto (almeno 25 anni) si beneficerà del risparmio in bolletta per la quota di energia prodotta e autoconsumata.
  • DETRAZIONI FISCALIGrazie alle detrazioni fiscali 2019 IRPEF sarà possibile recuperare il 50% delle spese sostenute per il montaggio dell’impianto, fino a un massimo di spesa di 96.000 euro. La detrazione dalle tasse IRPEF si applicherà in 10 quote annuali.
  • INVESTIMENTO AD ALTO RENDIMENTO E BASSO RISCHI valori di rendita annua arrivano fino al 20% e i tempi medi di ritorno sull’investimento sono tra i 6 e i 13 anni.
  • BASSI COSTI DI MANUTENZIONEIl fotovoltaico ha costi di manutenzione inferiori a tutte le altre fonti energetiche (rinnovabili e non), grazie anche a una tecnologia che è priva di parti in movimento.
  • ASSICURAZIONE PER UN ANNO CONTRO FURTO, INCENDIO, GUASTI E MANCATA PRODUZIONE

VANTAGGI AMBIENTALI

  • NO AGLI SPRECHI L’energia elettrica viene generata direttamente sul punto di consumo, evitando perdite dovute al trasporto e ai cambi o cali di tensione.
  • NESSUNA EMISSIONE GAS SERRA Per ogni Kilowatt/ora di energia fotovoltaica prodotta, si evita l’emissione in atmosfera di oltre 500 grammi di anidride carbonica.
  • RIDOTTO IMPATTO VISIVO E MINIMO INGOMBRO Un impianto fotovoltaico si inserisce in maniera poco invasiva nel contesto ambientale circostante. Il pannello ha bisogno di aree dedicate che altrimenti rimarrebbero inutilizzate (tetti, pensiline, facciate di edifici, aree compromesse).
  • NESSUN INQUINAMENTO ACUSTICO L’impianto fotovoltaico è totalmente silenzioso

VANTAGGI PRATICI

  • FACILITÀ D’INSTALLAZIONE L’impianto richiede la realizzazione di poche opere civili nel sito di installazione e consente la produzione dell’energia direttamente nel punto di consumo.
  • IMPIANTO TOTALMENTE RIMOVIBILE Consente un facile ripristino del sito al termine del suo ciclo di vita.
  • PRODUZIONE MIRATA DI ENERGIA Massima produzione energetica nei momenti di maggiore necessità (estate e ore diurne).
  • SISTEMA MODULARE Dimensionabile in base ai bisogni e facilmente espandibile o riducibile.